Condizioni di servizio

 

"CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO"

 

La fornitura è subordinata :

  • all’espletamento di tutte le pratiche necessarie per l’installazione dell’impianto che rimane di proprietà di S.A.C.A. ed al pagamento preventivo del corrispettivo pattuito per le spese di allacciamento;
  • all’ottenimento ed al mantenimento delle autorizzazioni richieste.

Il corrispettivo pagato per l’allaccio è comprensivo del costo del sopralluogo e della posa del misuratore. Qualora, all’atto della posa in opera, occorresse eseguire lavori aggiuntivi non previsti, l’utente si impegna a versare la differenza prima dell’esecuzione dell’allaccio, pena la risoluzione del contratto e l’incameramento, da parte di S.A.C.A., del corrispettivo inerente al costo del sopralluogo.

 

La fornitura oggetto del presente contratto è disciplinata dalle norme del Regolamento e dalla Carta del Servizio per la fornitura del servizio idrico integrato.

 

La richiesta di fornitura presuppone che l’impianto interno dell’Utente sia conforme alle norme tecniche vigenti. S.A.C.A. si riserva la facoltà di rifiutare o sospendere la fornitura per quelle installazioni che contravvenissero a tali norme.

 

Alla fornitura verranno applicate le tariffe in vigore all’atto della fatturazione fissate dagli organi competenti.

Eventuali rimodulazioni tariffarie saranno comunicate mediante pubblicazione all’Albo della società e dei Comuni soci.

L’Utente dovrà effettuare il pagamento, entro la data di scadenza, presso gli sportelli degli Enti indicati sulla fattura stessa o mediante addebito in conto.

Decorso tale termine, S.A.C.A. ha il diritto di applicare l’indennità di mora e le penalità stabilite.

In caso di mancato pagamento e dopo l’invio del relativo sollecito, S.A.C.A. ha il diritto di sospendere l’erogazione del servizio senza l’intervento dell’Autorità Giudiziaria e di recuperare coattivamente la somma dovuta, addebitando le relative spese legali e generali all’Utente stesso.

S.A.C.A. si riserva la facoltà di cambiare, in ogni momento, la periodicità di fatturazione, i termini e le modalità di pagamento.

 

L’Utente risponde della conservazione e dell’integrità degli apparecchi misuratori installati da S.A.C.A. presso l’immobile da lui occupato.

 

S.A.C.A. può interrompere o limitare la fornitura per cause di forza maggiore e per ragioni di carattere tecnico, ivi compresa la manutenzione degli impianti, impegnandosi ad arrecare, compatibilmente con le necessità di servizio, il minimo disturbo all’utenza.

Le interruzioni o limitazioni di fornitura, per i motivi di cui sopra, non costituiscono titolo che dia diritto alla riduzione dei corrispettivi, al risarcimento dei danni e alla risoluzione del contratto.

 

Gli oneri fiscali o di altra natura inerenti la richiesta alla fornitura sono a carico dell’Utente.

 

L’Utente è invitato a prendere visione del Regolamento https://sacaservizi.com/regolamento-del-s-i-i/ e della Carta del Servizio di utenza https://sacaservizi.com/wp-content/uploads/2017/04/CARTA-DEL-SERVIZIO-10-APRILE-2017-definitiva.pdf, nonché copia dell’informativa ai sensi dell’art. 13 Del Regolamento UE 679/2016 e succ. modifiche https://sacaservizi.com/privacy-policy/ e copia del modulo per la comunicazione dati catastali ai sensi della L. 311/2004 .